Chi Siamo
LA NOSTRA STORIA
Un'Avventura familiare radicata nell'innovazione del mondo delle macchine automatiche
Nel cuore della nostra storia si trova una famiglia il cui legame
col settore dell'automazione industriale è stato sempre profondo. Nel 1999, dopo numerose esperienze come progettista e responsabile tecnico in aziende produttrici di macchine,
Mauro Dalmonte fece il passo audace di aprire la sua
consulenza dedicata alla progettazione meccanica.
Nel corso degli anni, l'azienda ha prosperato e si è trasformata,
ma la passione di Mauro per creare prodotti tangibili per
i clienti non si è mai affievolita ed ha portato alla nascita di Dgroup, supportato anche dai suoi figli.
L'azienda è la realizzazione di un sogno con radici profonde: portare l'innovazione tecnologica in tutte le sue sfaccettature, dall'ideazione alla materializzazione.
“
La natura è una macchina che si è fatta da sola, più perfettamente automatizzata di qualsiasi congegno automatico. Creare qualcosa ad immagine della natura significa creare una macchina, e fu con l’apprendere i meccanismi interni della natura che l’uomo divenne un costruttore di macchine.
ERIC HOFFER
VISION
Progettare per il futuro
La nostra visione è quella di progettare e assemblare con un approccio unico: a sostegno dell'umanità.
Per noi, questo significa eliminare qualsiasi spreco in ogni fase del nostro lavoro. Ogni macchina che prende forma sotto le nostre mani è intrinsecamente concepita con questo principio in mente. Quando progettiamo e montiamo le nostre soluzioni, evitiamo qualsiasi lavorazione superflua. Perchè sappiamo che ogni processo aggiuntivo significa un consumo di risorse preziose. Ma questo approccio non è solo una scelta sostenibile, è anche un vantaggio per il processo di assemblaggio. L'assenza di elementi superflui significa che ogni componente ha un posto ben definito e agevole, semplificando il lavoro.
L'entusiamo è alla base
di tutti i progressi
Cit. di Henry Ford